Il progetto – DOLOMITY HOLIDAY | Scopri il mondo delle Dolomiti

Il progetto

Dolomiti Holiday è un progetto che ha lontane radici. Nato dalla passione di un gruppo di amici che fin da bambini le ha frequentate, questo progetto vuole raccogliere tutte le informazioni possibili sui 'Monti Pallidi', da quelle geografiche a quelle geologiche fino a quelle sui sentieri e sui luoghi di interesse senza tralasciare argomenti importanti come la disabilità in montagna perchè appunto, la montagna deve essere accessibile per tutti come recentemente è stato dichiarato dalla Fondazione Dolomiti Unesco.

Nel progetto non verranno a mancare parti importantissime come i miti e le leggende che affondano le loro origini in tempi in cui forse l'impero romano era appena nato. Si tratterano anche argomenti come l'enogastronomia, parte importantissima nelle regioni coinvolte in questo progetto.

L'idea poi di coinvolgere il pubblico, consentendo di pubblicare i propri racconti, corona ilportale,trasformandolo in un diario in cui le esperienze personali saranno a disposizione di tutti quanti, chi ha scalato, chi vorrà scalare, chi ha fatto percorsi e chi li vorrà fare, Dolomiti Holiday così, si pone al mondo per raccontare delle più belle montagne del mondo.